lunedì 16 giugno 2008

in giro

wow, domenica ci siamo riempiti di esperienza condivisa, un po' in direzione di informarci meglio su come muoverci per lanciarci nel progetto di comunità per renderlo pratico e reale, un po' per passare semplicemente del tempo insieme per conoscerci meglio.
il pomeriggio è iniziato con me che arrivo in ritardo, seppur avendola avvertita (tardi) da francesca che sbollentava sbatacchiando il bauletto del motorino per pulirlo un po', di lì a poco più in là a casa di simone dove abbiamo fatto il pieno di coccole ai gattini nati da un mesetto compiacendoci l'un l'altro di quanto amanti dei felini siamo.
dopo aver sgrifato l'ottimo dolce fatto dalla mamma di simone e aver parlato un po' del lavoro di francesca, nonchè mio, ci siamo avviati verso quarrata in macchina, perdendoci nella bella campagna un paio di ilari volte prima di trovare la meta: la casa della solidarietà- rete radié resch.
alla casa ci accolgono con un bel cagnolone nero non molto convinto di dover essere ospitale come invece i suoi padroni bipedi sono stati e con un odore di marmellata in preparazione in cucina...
sergio e patrizia sono stati molto accoglienti con noi e hanno risposto a tutti i nostri dubbi e domande raccontandoci la storia di come e perchè quel gruppo si è legato e organizzato come attualmente lo conosciamo.
usciamo soddisfatti di aver incontrato più da vicino una realtà che ci somiglia abbastanza e sentendoci forse un po' meno mosche bianche, un po' più sollevati che SI-PUO'-FA-RE!! sebbene con un lungo percorso iniziale e probabilmente ragionando bene su tanti compromessi che forse saranno necessari almeno per partire.
mumble...mumble...
poi ci dirigiamo mesti verso un cinema per vedere un film che ci lascia un po' straniti, "e venne il giorno" beh, ne usciamo abbastanza...boh, inquieti? allucinati? non so...
finale di serata a elemosinare tre posti a tavola in una pizzeria della periferia fiorentina dove ci nutriamo adeguatamente prima di tornare, io e fra, a riprendere i nostri poderosi mezzi a casa di simone non senza aver prima lisciato la dolce gattina bianca e tigrata dai begli occhi verdi.
bella giornata, un po' speciale, un po' qualunque ed è così che vorremmo la nostra realtà quotidiana: speciale e qualunque.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivo qui su invito di Mafalda (o Stefania? Coi nomi non ci ho capito tanto) Non ho ben compreso come sia strutturata la vostra vita comunitaria (una piccola fraternità, giusto?) ma da questo blog trasuda tanto entusiasmo....quello di 3 veri cercatori di Dio.

Mi piacerebbe sapere di più di come è organizzata la vs vita, la mia è immersa in tanti punti di domanda... non è facile capire il Signore che possa volere da ognuno di noi. La vita è come un soffio... e lo Spirito pure soffia, ne odi la voci, ma non sai da dove viene e dove va...

Un fraterno abbraccio

Andrea , cercatore di Dio

Boris ha detto...

Eh eh eh, che bello! Rileggendo il post mi sembra di rivivere quella giornata: è stata molto divertente e istruttiva, appena possibile ce ne faremo delle altre così! ;-)
Intanto cerchiamo di sopravvivere a questo caldo... Ciaoooo!

Boris ha detto...

A proposito, un caldo (è proprio il caso di dirlo...) benvenuto ad Andrea nel blog e grazie del commento! Speriamo che tu torni a farci visita frequentemente, anche con tuoi preziosi commenti e con tue opinioni sul nostro progetto: che dici, si può fare? ;-)
A presto, un abbraccio a te!
Simone

mafalda ha detto...

ciao andrea, per ora ti rispondo qui che non trovo il tuo indirizzo email, anche se poco fa ho accettato la chat su gmail ed è sparito tutto...insomma, grazie di esserci, mi sembri una folata di vento fresco, facci pure le domande che vuoi e magari cerchiamo di vederci un dì. in sintesi ti rispondo che non siamo una fraternità ma abbiamo chiaro solo il progetto di una vita comunitaria con solide basi cristiane per tirare su un luogo e uno spazio, un tempo se vogliamo, che dia modo alle energie positive di chi pensa di vivere insieme con lo stesso spirito, indipendentemente se sia un single, una coppia, una famiglia,
semplicemente di essere cristiani insieme, con scopi sociali che decideremo quando avremo un luogo per far partire i nostri slanci dello spirito.
in pratica cerchiamo una struttura, una grande casa dove far entrare le nostre vite, per ora tre singole vite, in comunione e collaborazione.
mi farebbe un po' fatica ritrovarmi in casa un altro fisico, ma due a due palla al centro, si puo' fare....
mi fa caldo facci domande che più chiara di così ora non mi riesce essere!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per tutta questa accoglienza! :-) Anche voi siete i benvenuti tra le pagine del mio blog quando vorrete... e se poi riusciamo a sentirci per mail/chat ancora meglio! Anzi, vedo che la tecnologia è fin 1 passo avanti alle intenzioni :-)

Questo blog trasuda di entusiasmo. Che bello. Duc in altum allora!


Un abbraccio e a presto!
Andrea

Paola Romitelli ha detto...

Eccoti! Ma che bella idea questo blog :D

Boris ha detto...

Grazie anche a te, Paola! E un caldissimo (vista la stagione è proprio il caso di dirlo...!) benvenuto a chi passa di qua! ;-)
Spero continuiate a seguirci, scriveteci pure anche in email e se riusciamo ad incontrarci, prima o poi, sarà ancora più bello! :D

sensidiviaggio ha detto...

Che dire, è bello vedere che ci sono ragazzi come voi!!! Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo per il Vs progetto! Complimenti!

Boris ha detto...

Grazie Sara! Speriamo di restare in contatto e di incontrarci prima o poi!
Buone vacanze!
Simone

Rebecca Michaelson ha detto...

Buona giornata a tutti leggendo questo messaggio

se stai attraversando tempi difficili o povertà
se hai debiti e hai bisogno di aiuto urgente per pagarli
se hai bisogno di soldi per iniziare un'attività o per qualsiasi situazione importante
Allora ti consiglio di richiedere la master card / bancomat già caricata, con questa master card / bancomat puoi prelevare gratuitamente fino a $ 5000 dollari tutti i giorni per 6 mesi.Ho usato questa master card / bancomat e mi piaci anche tu usalo e sii felice. Per ottenere questa carta principale / contatto bancomat chiama / invia un SMS +1 (985) 465-8370 L'e-mail per immedaite risponde thomasunlimitedhackers@gmail.com

grazie